“Sono pronta a sfidare i limiti. La storia li pone, gli uomini devono superarsi per generare altri ostacoli che puntualmente verranno abbattuti. E’ lo sport, come la vita.”
Valentina Vezzali
Ansia da prestazione, calo della motivazione, difficoltà a concentrarsi. Sono solo alcuni dei “problemi” che un atleta deve affrontare durante la sua carriera sportiva.
Questo progetto ti aiuterà a realizzare un programma di mental training specifico per le tue esigenze. Imparerai delle tecniche che potrai utilizzare in autonomia durante allenamenti e gare.
Destinatari:
Atleti agonisti, professionisti e amatoriali.
Obiettivi:
Training cognitivo di gestione dello stress agonistico o training ideomotorio; analisi e incremento delle abilità attentive e di concentrazione; analisi e incremento della motivazione individuale.
Come si svolge:
Osservazione di allenamenti e gare per approfondire lo sport praticato e per farmi conoscere; incontri individuali volti a creare un piano di allenamento mentale personalizzato; incontri sul campo per mettere in atto le tecniche apprese; lavoro d’équipe con i tecnici.
Dove:
Presso la Società sportiva o nel mio studio (si richiede un luogo tranquillo per svolgere la seduta).
Per quanto tempo:
Generalmente si prevedono 8 incontri per una volta a settimana. La durata di ogni incontro va dai 45 ai 60 minuti. Il programma può subire dei cambiamenti in base agli obiettivi fissati.
Costi:
Il costo è di 50 euro ad incontro. L’osservazione di allenamenti e gare ha un costo di 40 euro/ora. Sono previste maggiorazioni in caso di trasferte.
Sei un atleta molto impegnato o hai bisogno di un supporto anche in trasferta ? Prova il servizio di Mental Training “ON-LINE”